Presentazione

Siamo una Congregazione nata in Francia nell’Ottocento con il fine, in primo luogo, di condurre un genere di vita che fosse un preciso modo di rapportarsi a Cristo, di imitarlo, di lasciarsi inviare da Lui a portare la sua Parola per le vie del mondo.

Fondatore è stato un sacerdote, Giovanni Claudio Colin che ha voluto fondare una Congregazione di stile apostolico e cioè che imitasse il genere di vita degli apostoli e della Chiesa primitiva radunata attorno ai Dodici.

Due intuizioni del P. Colin sono alla sono alla base della nostra vita:

          1.  la vita nascosta ed umile di Gesù
          2.  la presenza di Maria nella Chiesa nascente.

Abbiamo aperto questo sito per mettere in comune ciò che il Signore ci ha donato, per presentare la possibilità di vivere la sequela di Cristo avendo di fronte come figura ideale Maria, la donna di fede e prima discepola.

Ci proponiamo dunque:

di offrire un servizio di Vita, di condividere i nostri ideali e valori, di presentare dei percorsi di spiritualità, di cercare di leggere insieme la vita e la storia alla luce della fede, di confrontarci su problematiche di rilievo.

Desideriamo dunque presentare ai visitatori del sito momenti di sensibilizzazione, di crescita, di condivisione e per questo abbiamo attivato dei forum e dei sondaggi, utilizzabili allo scopo.

Vi siamo grati di averci letto e vi diamo il benvenuto.

             p. Agostino Piovesan, p. Franco Gioannetti

 

Chiudi Finestra